“Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto.”
Immergetevi insieme a noi nella faggeta più bella dell'appennino umbro-marchigiano tinta dai colori d'autunno! Durante questa escursione esploreremo alcuni angoli nascosti del Parco del Monte Cucco come le sorgenti del Rio Freddo, scopriremo le leggende che animano i luoghi del Monte e verremo sorpresi dai grandi faggi della Val di Ranco; a metà escursione faremo poi sosta nei pressi del rinomato Rifugio Mainardi che sarà pronto ad accoglierci nel caldo abbraccio che solo i veri rifugi di montagna sanno dare. Chi vorrà potrà infatti usufruire di un prezzo convenzionato per un pranzo tipico di montagna o anche solo per un rigenerante spuntino a base di castagne e vin brulè: un vero tesoro per sentirsi nel pieno spirito autunnale tra i nostri monti (info tra le note aggiuntive a fine pagina). Rientreremo alle auto passando nuovamente tra altri suggestivi angoli di foresta concludendo così la nostra escursione ad anello nel più emozionante dei modi. Non rimane altro che scriverci e fermare il tuo posto!
RouteUn nuovo format di uscite chiesto da voi che siamo sicuri vi piacerà moltissimo! Durante questa escursione impareremo le basi della fotografia paesaggistica partendo dal come funzionano le nostre fotocamere, passando per le regole basi della composizione e finendo con qualche tecnica ad hoc per immortalare cascate e ruscelli. Al termine della nostra escursione, oltre ad aver scoperto nuovi fantastici angoli del nostro Appennino, torneremo a casa con una serie di nozioni e conoscenze pratiche per iniziare a dar sfogo al nostro lato creativo e scattar foto uniche. Guida e fotografo sarà Saverio che metterà a disposizione la sua attrezzatura per provare strumenti diversi; è possibile osservare alcuni dei suoi lavori nelle foto in scorrimento!
RouteImmergetevi insieme a noi nella faggeta della Montagna Sacra tinta dai colori d'autunno! Durante questa escursione esploreremo alcuni angoli nascosti tra il Monte Catria ed il Monte Acuto con un anello da percorrere a metà tra bosco e spazi aerei che garantiranno una vista unica sul versante marchigiano e le sue coste; al termine dell'escursione vi attenderemo nel nostro Rifugio: una piccola casetta nascosta nel bosco che avremo in gestione per la stagione, dove il calore del camino, qualche castagna da arrostire e del vin brulé offerto da noi ci rigenereranno pronti per tornare alle auto. Non rimane altro che scriverci e fermare il tuo posto!
RouteConcludiamo insieme la serie di escursioni autunnali alla grande tra i panorami e mitologici paesaggi dei Monti Sibillini! Durante questa escursione risaliremo la Gola dell'Infernaccio accompagnati dal suono dei ruscelli sino a raggiungere l'Eremo di San Leonardo; questo luogo, fonte di leggende, è tra i più suggestivi del Parco con una vegetazione spettacolare durante i mesi autunnali, soprattutto grazie alle recenti piogge che hanno riportato acqua. Scrivici e saluta con noi la stagione autunnale con questa esperienza unica!
RoutePreparati per questa giornata giornata full immersion nella natura targata Wild Routes. 🏔️ Vieni con noi a camminare sui sentieri di una delle vette più belle, di tutto il Parco del Monte Cucco : il Monte Motette. Partendo dal piccolo borgo di Coldipeccio, percorreremo un meraviglioso giro ad anello che ci condurrà in vetta, facendoci attraversare pascoli millenari, boschi vestiti dai fantastici colori autunnali con un foliage che non ne vuol sapere di perdere colore, e creste panoramiche🍂🍁 Una volta arrivati in vetta e dopo aver ammirato il panorama unico su tutto l’ Appennino Umbro-Marchigiano, inizieremo la discesa in direzione del punto di partenza🏔️🍂🍁. Cosa aspetti unisciti a noi e vivi una giornata all’ aria aperta diversa dal solito 🏔️🤩
RouteSe stai pensando a escursioni private, possiamo personalizzare ogni dettaglio per soddisfare le esigenze del tuo gruppo. Dai team building aziendali alle avventure outdoor, siamo pronti a trasformare le tue idee in realtà.
Se invece sei interessato a organizzare una giornata didattica per le scuole, siamo qui per supportarti. Offriamo programmi educativi coinvolgenti, progettati per stimolare la curiosità e l'apprendimento.
Contrassegnamo le nostre escursioni con colori e icone per fornire i dettagli principali al cliente in modo rapido
Escursioni adatte anche a principianti.
Escursioni di livello medio, necessario allenamento minimo.
Escursioni avanzate, per i più esperti.
Massima difficoltà, supera i tuoi limiti.
Escursioni che richiedono più impegno tecnico e fisico.
Escursioni con pernottamento in tenda o rifugio.
Imparare a riconoscere le tracce di animali
Impara a rispettare l'ambiente al meglio
Imparare a riconoscere la flora locale
Imparare a riconoscere la fauna locale
Imparare a orientarti tra i sentieri di montagna
Vivi la natura con la consapevolezza dei rischi