Tra roccia e nuvole e grigliata

Scopri i dettagli

Monte Catria

Prezzo

35

Dettagli dell'escursione
Durata

5:30 ore

Difficoltà Escursione

Escursionistico Avanzato

Partecipanti Ammessi

Min 10 - Max 25

Lunghezza Percorso

12 km.

Dislivello

900 m.

Data

Giovedì 1 Maggio

Incontro

Isola Fossara - ore 9.30

Non Ammesso
Guide

Alessio Adamo

Prezzo

35

Luogo

Monte Catria

Posizione
Programmazione

Giovedì 1 Maggio vi proponiamo la traversata delle maestose balze del Monte Catria. Un’escursione all’insegna dell’adrenalina dove attraverseremo creste rocciose e i tratti più aspri del Monte Catria, un percorso a tratti inedito emozionante e unico. ( Tutti i tratti affronti rientrano nelle competenze della GAE) Sarà il panorama e la roccia a fare da padrone dove quasi solo le capre selvatiche del luogo osano. Un’avventura da non perdere tra Umbria e Marche, con un'escursione ristretta a poche persone, che ti porterà ad ammirare questo spettacolare lato del Catria, con partenza e rientro ad Isola Fossara 🌄​ Partiremo in mattinata e rientreremo per ora di pranzo per concludere l’esperienza con un pranzo finale tutti insieme, dove ci attenderanno piatti tipici della tradizione locale, per un finale ancora più speciale!

Prenota ora
Equipaggiamento per l'escursione
Obbligatorio

- Zaino; -Guscio impermeabile; - Indumeto caldo; - Scarpe da montagna; - Acqua (consigliato almeno 1,5L.); -snack. -Torcia frontale -Crema solare

Consigliato

- Bastoncini da trekking; - Cappello o bandana; -Guanti - abbigliamento di ricambio; - Piccolo asciugamano in microfibra.

Note Aggiuntive

Attività confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. CAR SHARING 🚘 Se necessiti di un passaggio in auto o vuoi condividere viaggio e spese, comunicacelo in fase di prenotazione! ⚠️ NOTA FINALE IMPORTANTE: LA GUIDA SI RISERVA LA FACOLTÀ DI ANNULLARE O MODIFICARE A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO L’ESCURSIONE QUALORA SUSSISTANO CONDIZIONI CHE PREGIUDICHINO LA SICUREZZA DEI/DEL PARTECIPANTI/PARTECIPANTE. LA QUOTA DOVRÀ ESSER CORRISPOSTA PER LE DISDETTE A MENO DI 24H DALL'INIZIO DELL'ATTIVITÀ. LA MANCANZA DELL’EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO È DA RITENERSI CAUSA DI ESCLUSIONE DALL’ATTIVITÀ IN PROGRAMMA.

Tutte le escursioni